Escursione a Maratea

Escursione giornaliera in barca a Baia Infreschi, Cala Bianca e Spiaggia del Pozzallo

Escursione giornaliera in barca da Capo Palinuro a Baia degli Infreschi, adatta a tutti. Si effettua in motobarca da 10 metri, dotata di ampio prendisole, ampie zone ombreggiate, comode sedute, doccia, e agevole scaletta per discesa/risalita.

Si naviga da Capo Palinuro fino a Baia degli Infreschi, con varie soste bagno.
I punti più suggestivi della costa visitati saranno: Grotta degli Innamorati, Grotta Azzurra, Cala di Monte Luna, Grotta della Cattedrale, Grotta del Pozzallo, Spiaggia del Pozzallo, Sorgente Santa Caterina, Spiaggia Cala Bianca, Grotta del Toro, Grotta degli Infreschi, Baia Infreschi (Area Marina Protetta), Spiaggia del Marcellino.

A circa un’ora dalla partenza la prima tappa è la Spiaggia del Marcellino per una sosta bagno. Visita di Porto Infreschi, con possibilità di scendere in spiaggia.

Alle ore 13.00 circa, sbarco alla Spiaggia del Pozzallo (Punto Ristoro, Bar, Servizi Igienici). Possibilità di snorkeling sottocosta fino alla Spiaggia di Calabianca (pinne e maschere a bordo).

Ore 15.30 Partenza dalla Spiaggia del Pozzallo e visita della restante parte di costa della Masseta. Durante il rientro breve sosta alla Baia del Buondormire.

Durante la navigazione a bordo saranno offerte in omaggio bevande rinfrescanti.

Vista la durata del tour non è consigliata la presenza a bordo di neonati e animali domestici.

E’ disponibile il servizio navetta gratuito, dalle 9:00 alle 19:00 da e per gli imbarchi, nell’area di Palinuro e da/per stazioni di Pisciotta e Centola per chi arriva con il treno.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.

Numero minimo 5 persone,  massimo 10 persone

Imbarco: Porto di Policastro Bussentino

Partenze: tutti i giorni ore 10:00 e rientro ore 18:00

Durata: all’ incirca 8 ore

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Tipo di imbarcazione: motobarca da 9 metri

Personale qualificato: skipper e mozzo

Cosa si visita: Grotta degli Innamorati, Grotta Azzurra, Cala di Monte Luna, Grotta della Cattedrale, Grotta del Pozzallo, Spiaggia del Pozzallo, Sorgente Santa Caterina, Spiaggia Cala Bianca, Grotta del Toro, Grotta degli Infreschi, Baia Infreschi, Spiaggia del Marcellino. Varie soste bagno.

E’ richiesta la prenotazione.

You may also like

Leave a reply

uno × 4 =

Open chat