Rimessaggio

Ti serve un posto sicuro?

Quando si effettua il rimessaggio delle barche il significato di tale operazione è dato dalla necessità di garantire un eccellente funzionamento del mezzo. Il momento migliore per effettuare i lavori è quello che precede l’inverno, mentre a primavera si potrà scegliere, a seconda del modello e dell’utilizzo, la vernice antivegetativa. Per il rimessaggio delle barche la normativa comprende direttive per la prevenzione, l’ambiente e la sicurezza, disposizioni che riguardano i cantieri navali e chi opera nel settore. Alcuni lavori all’ imbarcazione, però, possono essere fatti autonomamente, ma solo se si ha la necessaria perizia. Eccone alcuni:

 

Manutenzione del motore

La manutenzione richiede il controllo del livello dell’olio dell’invertitore e la sostituzione di quello del motore, il controllo delle candele, la pulizia dei filtri e la funzionalità della girante della pompa. 

CONTATTACI

Serbatoi carburante

I serbatoi devono essere svuotati del carburante e trattati con prodotti idonei perché non si sviluppino batteri e fanghi.
Al termine dell' operazione verrà reintrodotto il carburante si lavorerà al cambio dei filtri.

CONTATTACI

Impianto idraulico/elettrico

Per motivi igienici bisogna disinfettare con appositi liquidi i serbatoi dell’acqua e quelli delle acqua nere. Per l’impianto elettrico si dovrà eliminare il salino dalle luci con acqua dolce e utilizzare prodotti specifici.

CONTATTACI

Assistenza

“Coco Bongo Boat” offre numerosi servizi di manutenzione:

Cambio olio motore;

Cambio olio invertitore;

Cambio dei filtri;

Cambio della girante.

Tutte le operazioni di manutenzione vengono esclusivamente effettuate da professionisti del settore specializzati.

Il prezzo del rimessaggio è di 100 € al metro di lunghezza della barca, comprende lavaggio imbarcazione e lavaggio motore. Tutto il resto è da preventivare in base alla richiesta del cliente (antivegetativo, tagliando motore ecc)

Open chat